Quando gli ascoltatori finanziano il podcast

7 Dicembre 2020
Quando gli ascoltatori finanziano il podcast

E’ uno dei migliori podcast del 2020. A decretarlo è l’apposita App di Apple. Ma sono, soprattutto, tutti coloro che l’ascoltano ogni mattina. Stiamo parlando di Notizie a colazione di Massimo Brugnone, di Busto Arsizio, in forze al Sole24Ore, ma che realizza questa produzione in modo indipendente, da casa sua.

Il primato

Il suo alto posizionamento in classifica spicca tra proposte d’importanti editori. Ma non è tutto. Perché si tratta, probabilmente, del primo podcast che, in Italia, si finanzia tramite crowdfunding (raccolta di fondi attraverso piccoli contributi di gruppi di persone che supportano una causa). Con cifre che alla fine del mese non fanno certo uno stipendio, ma sono decisamente incoraggianti rispetto alla media e in un panorama che vede la gente sempre più pretendere che l’informazione sia gratis.

L’ospite

Ecco perché il suo autore è stato chiamato mercoledì 9 dicembre come ospite delle interviste tv quotidiane di VareseMese, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.05 sul canale 16 del digitale terrestre.

Articoli Correlati