La “strana coppia” tv tra dati e fumetti

14 Settembre 2020
La “strana coppia” tv tra dati e fumetti

Metti un serio economista e un irriverente vignettista a commentare i dati di una ricerca. Ne esce un’analisi rigorosa, ma mai noiosa. Dopo il riscontro delle ultime puntate sperimentali della scorsa stagione, da questo mese la “strana coppia” della nostra trasmissione Varese diamo i numeri è tornata in tv per illustrare di volta in volta, a parole e a disegni, le statistiche che riguardano il nostro territorio e non solo. 

Una nuova serie di strisce

Si tratta di Massimiliano Serati, direttore della divisione Ricerca della Liuc Business School, e Tiziano Riverso, cartoonist. Primo, difficile banco di prova, il ritorno del Covid19, raccontato da una parte tramite Indice, un’analisi della diffusione del contagio effettivo che anticipa di 3 settimane i dati ufficiali, e dall’altra tramite una nuova serie di strisce a fumetti per sdrammatizzare la paura della pandemia.

Appuntamento fisso

Appuntamento tutti i primi venerdì del mese, alle 20.15 (subito dopo Le interviste di VareseMese), su Rete55. Per chi la perdesse in televisione, la puntata sarà poi sempre visibile sul nostro sito internet: www.varesemese.it

 

Articoli Correlati