Bizzozero in festa [GALLERIA FOTO]

7 Gennaio 2019
Bizzozero in festa [GALLERIA FOTO]

Sono stati lo storico rione varesino e la sua gente i protagonisti della “Festa di Bizzozero” 2018, la tradizionale iniziativa promossa dal Circolobizzozero che vede la presenza o la collaborazione di quasi tutte le realtà istituzionali ed associative del luogo e che trova il suo culmine nella proclamazione del Bizzozerese dell’anno, assegnato a Gregorio Navarro.

Sala gremita

L’appuntamento come da programma si è svolto a fine anno nel gremito salone polivalente del circolo di via Monte Generoso. Come già negli ultimi anni la serata è stata prima aperta e poi chiusa da dei brevi interventi dialettali della Famiglia Bosina, intervenuta con due rappresentanti di punta: Antonio Borgato, il Re Bosino, e Lidia Borgato.

I premi

Alla presenza di Davide Galimberti, sindaco di Varese, a Francesca Strazzi, assessore ai quartieri e Raffaele Coppola, Presidente del Circolobizzozero, la prima onoreficenza assegnata è stata quella di “Socio dell’anno”, andata a Mario Bianchi, quindi il Comitato Genitori della Marconi ha premiato i genitori volontari, mentre l’associazione Genitori della Garibaldi ha applaudito Daniele Giusti e Giovanni La Mura. E’ stato poi Aldo Ossola, indimenticato pluricampione della pallacanestro a consegnare il premio di atleta bizzozerese dell’anno per Giacomo Lazzari, della Pallacanestro Bizzozero, rappresentata nell’occasione da Adolfo Bonsignori. Onoreficenza d’eccezione invece è stata quella che la Croce Rossa Italiana ha tributato a Umberto Tonero. Infine, ma non ultimo,  il premio di giornalismo Don Giuseppe Macchi al nostro direttore, Chiara Milani.

Foto: Ph Mario Bianchi 

Articoli Correlati