Il mondiale di primavera

di Andrea Mallamo

di Luigi Cazzola

Novità ai nastri di partenza per Trofeo Binda – Comune di Cittiglio. La ventiduesima edizione della gara, riservata alla categoria donne elite e inserita nel calendario internazionale dell’UCI Women World Tour, si disputerà infatti da Cocquio Trevisago, anziché Taino come di consuetudine, e arrivo come sempre a Cittiglio. 

Dal mondo a Cittiglio

La manifestazione, in calendario inizialmente domenica 22 marzo e poi posticipata al 2 giugno, è ormai considerata una vera e propria classica internazionale di questo settore e viene definita dagli addetti ai lavori il mondiale di primavera di ciclismo femminile. Infatti saranno presenti a questa straordinaria corsa tutte le atlete più forti al mondo. La gara sarà preceduta in mattinata dall’ottavo Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda, prova della Coppa delle nazioni per donne juniores, anch’essa con partenza da Cocquio Trevisago e arrivo a Cittiglio.  Entrambe le corse sono organizzate dalla Cycling Sport Promotion, presieduta da Mario Minervino.

In foto: Il podio del Trofeo Alfredo Binda del 2019 – da sinistra: Amanda Spratt , Marianne Vos  (vincitrice del 21° Trofeo Alfredo Binda), Cecile Uttrup Ludwig (Foto Benati) .

Articoli Correlati