36
Ingredienti
| • 2 uova | • 130 g di zucchero a velo |
| • 60 g di zucchero semolato | • 1 bustina di vanillina |
| • 60 g di farina di grano tenero | • 650 g di fragole |
| • 1/2 cucchiaino di lievito | • 30 g di zucchero semolato |
| • 350 g di formaggio fresco spalmabile | • Succo di limone |
| • 150 g di mascarpone |
Preparazione

- Iniziate preparando il pan di Spagna, preriscaldate il forno a 180 gradi statico, in una marmitta capiente montate le uova con 60 g di zucchero semolato utilizzando le fruste elettriche. Successivamente aggiungete la farina setacciata ed il lievito, amalgamate il tutto.
- Versate il composto in una tortiera con stampo a cerniera dal diametro di 20 cm foderata con carta forno. Infornate a 180 gradi forno statico per 25 minuti.
- Tagliate 400 g di fragole a rondelle e bagnatele con il succo di limone. Prendete una seconda tortiera con stampo a cerniera sempre dal diametro di 20 cm, foderatela con della pellicola e disponete le fragole tagliate a rondelle sul fondo e su tutto il bordo.
- Tagliate a cubetti i rimanenti 250 g di fragole e posizionateli in una marmitta, bagnateli con del succo di limone ed aggiungete 30 g di zucchero semolato, mescolate bene. Con un colino scolate e conservate il succo.
- Trascorsi 25 minuti sfornate il pan di Spagna, fatelo raffreddare e poi tagliatelo in due dischi. Con un coltello riducete le dimensioni di un disco, in questo modo sarà più facile inserirlo poi nella tortiera con le fragole.
- Per la crema in una marmitta unite formaggio fresco spalmabile, mascarpone, zucchero a velo e vanillina, amalgamate il tutto con le fruste elettriche.
- E’ arrivato il momento di assemblare la torta. Distribuite circa due terzi di crema su tutte le fragole a rondelle, posizionate poi il disco più piccolo di pan di Spagna e bagnatelo con il succo di fragole e limone. Distribuite su esso la crema rimanente, poi fate uno strato con tutte le fragole tagliate a cubetti ed infine completate con il disco di pan di Spagna più grande. Coprite con la pellicola e ponete in frigorifero per 5/6 ore.
- Trascorso il tempo togliete la torta dal frigo, posizionatela su un piatto, giratela ed eliminate la pellicola.
| La nostra Strawberry Cake è pronta, un trionfo di fragole e dolcezza da gustare in queste calde giornate estive. |
