Chi è Luisa Cozzi?
“Sono nata a Legnano nel 1971, ho una laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e una passione per la poesia ereditata da mia madre. Oltre a dirigere Poetando, collaboro con Milano Città Stato, Repubblica Economia e curo progetti come ‘La palestra poetica‘ a Bookcity.”
Cos’è Poetando?
“Poetando è una rivista di video-poesia che dirigo, in onda su Rete 55 e disponibile su YouTube. È un viaggio nella poesia italiana, tra interviste, letture e riflessioni, attivo da anni.”
Qual è l’obiettivo della rivista?
“Rendere la poesia un linguaggio vivo e vicino a tutti, superando l’idea di un’arte elitaria. Esploriamo il verso libero, i dialetti, la poesia metapolitica, dando spazio a ogni voce.”
Cosa rende Poetando speciale?
“La sua longevità e versatilità: unisce poeti affermati ed emergenti, creando un dialogo unico. Sul canale YouTube, come in TV, offriamo un’esperienza che celebra la parola e il ritmo.”