Mani di donna

6 Aprile 2021
Mani di donna

Sono state 129 le immagini pervenute in 15 giorni da tutta Italia per il progetto fotografico promosso dal Foto Club Varese in partnership con la nostra testata

di Chiara Milani

Mani di donna che si stringono, lavorano, applaudono, cucinano, suonano, ricamano, disegnano, rassicurano, chiedono, accudiscono… Mani piccole, curate, rugose… Mani immortalate dal Varesotto all’India

Sono 129 le fotografie pervenute in 15 giorni al progetto promosso a marzo dal Foto Club Varese in collaborazione con la nostra testata.

Tanti “punti di vista”

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato. Tanti infatti sono stati sia i singoli cittadini sia gli iscritti a varie realtà di appassionati: oltre al sodalizio varesino promotore dell’iniziativa, nel territorio il fotoclub Il Sestante di Gallarate così come il Fotocinevideoclub Verbano Sesto Calende e il Foto Club La nuova immagine di Carnago. Poi, sempre in Lombardia il Gruppo fotoamatori di Cusano Milanino e ancora circoli di Rho, Cassano d’Adda e Inveruno nel Milanese, come pure Inverigo e Carbonate nel Comasco, Casalasco nel Cremonese e Meda in provincia di Monza e Brianza. E poi la Società fotografica novarese in Piemonte, a Nord Ovest, fino a Vicenza in Veneto, nel Nord Est, e Modica (Ragusa), in Sicilia, nel Sud Italia.

Dillo con una foto…

Quella che pubblichiamo in queste due pagine è soltanto una rosa che rappresenta alcune emozioni, sensazioni, ricordi. Ma le immagini pervenute sono state talmente tante e belle che abbiamo scelto di abbinarne alcune agli altri articoli della rivista che state sfogliando, perché si sposavano perfettamente con i contenuti dei nostri opinionisti.

La galleria fotografica online

Non soltanto. Per scoprire una selezione più ampia, basta consultare la versione online di questo articolo sul nostro sito internet: www.varesemese.it.

Aprile, tempo di… confusione

Nel frattempo, Giuseppe di Cerbo, presidente del Foto Club Varese, annuncia che il filo conduttore del numero di aprile sarà confusione, mentre si dice molto soddisfatto del risultato del progetto dedicato alle donne, che era nato durante una delle interviste tv della nostra testata, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.05 su Rete55 e che pure potete sempre rivedere online.

Omaggio al femminile

Una sfida, quella di declinare il progetto fotografico varesino mensile al femminile nel mese tradizionalmente dedicato alle donne per la ricorrenza dell’International Women’s Day, che oggi possiamo dire essere stata vinta.

Articoli Correlati