Lo sport al centro

6 Giugno 2022
Lo sport al centro

Iscrizioni aperte per l’evento benefico in calendario dall’11 al 17 luglio nelle piazze Santa Maria, San Giovanni e Vittorio Emanuele II 

a cura della redazione

Busto Arsizio mette lo sport al centro. Lo fa per una buona causa, ossia in favore del reparto di pediatria dell’ospedale cittadino.

Le parole-chiave

Aggregazione, divertimento, ma anche beneficenza sono dunque le “parole chiave” con cui scende in campo la nuova associazione Busto Arsizio Aiuta che, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, propone l’evento dall’11 al 17 luglio.

I numeri dell’evento

350 atleti, 100 squadre, 200 partite”, annunciano gli organizzatori, che spiegano come, per l’occasione, il cuore della città si fa in tre: in calendario ci sono infatti i tornei di basket, calcetto e beach volley, che animeranno rispettivamente le piazze Santa Maria, San Giovanni e Vittorio Emanuele II. Per partecipare a tutte e tre le competizioni, l’età minima richiesta è aver compiuto 16 anni. Si giocherà in orario serale durante la settimana, per tutto il giorno (tranne in concomitanza con le messe) il sabato e la domenica.

L’invito

Il tuo torneo, la tua città, le tue emozioni””, è l’invito rivolto ai cittadini, che possono iscriversi tramite il sito dell’iniziativa, che prevede anche incontri infrasettimanale con personalità del mondo dello sport, in collaborazione con l’Assb, l’Associazione delle società sportive bustesi.

Articoli Correlati