Primavera in fiore

4 aprile 2018
Primavera in fiore

Dal 13 al 25 aprile Busto Arsizio “rifiorisce”

Torna in città la Primavera in fiore, iniziativa che propone da un lato allestimenti fioriti e scenografici e dall’altro la promozione di attività ecosostenibili e a tutela della natura. Il tutto nell’ottica di rendere la città più bella e attrattiva per favorire lo sviluppo del territorio e l’inclusione sociale.
A promuovere l’evento è l’amministrazione comunale, con la collaborazione di numerose realtà: Ascom, Distretto del commercio, Comitato dei commercianti del centro cittadino, Associazione dei commercianti di Sacconago, Agesp, istituto comprensivo Galilei e Associazione del Cammino di Sant’Agostino. Una sinergia, quest’ultima, legata al fatto che l’iniziativa farà da cornice all’arrivo dei primi camminatori che percorreranno il nuovo tragitto ciclopedonale da Malpensa al Santuario di Santa Maria.
Domenica 15 aprile si terrà anche la Giornata del verde pulito nelle vie Piermarini, Chisimaio e Amendola, dove saranno all’opera volontari, che possono iscriversi all’ufficio Ecologia entro l’11 aprile

Articoli Correlati