a cura della redazione
“E’ considerata dagli esperti una delle stagioni più importanti e prestigiose del Paese”. Così Davide Galimberti, sindaco di Varese, invita personalmente a partecipare alla stagione musicale comunale, che partirà il 28 ottobre, come sempre sotto la direzione artistica di Fabio Sartorelli.
Un cartellone “polifonico”
Sette gli appuntamenti in programma fino al 19 aprile con un cartellone “polifonico”. Del resto, Una Stagione, tante voci è proprio la caratteristica dell’edizione 2022-2023, che vedrà esibirsi ben 4 cori: quello Lirico Sinfonico di Parma e dell’Emilia-Romagna, Vox Luminis, i King’s Singers e l’Estonian Philharmonic Chamber Choir.
Doppia sinergia
Altro fiore all’occhiello, il rinnovo di due importanti collaborazioni: con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano (OsCoM), guidata da Pietro Mianiti, e con la Basilica di San Vittore, che per il secondo anno consecutivo apre le sue porte a questa manifestazione. Un evento che, nelle intenzioni dei promotori, vuole rendere il più possibile accessibile a tutti l’alta qualità della proposta: un’iniziativa che prevede anche grandi solisti e programmi che spaziano dal barocco in avanti.
Foto: Tratta da www.stagionemusicale.it