Fashion night on the lake

4 Luglio 2022
<b><em>Fashion night on the lake</em></b>

A causa del maltempo, l’edizione estiva dell’evento promosso dal Distretto Malpensa Nord Ticino ha cambiato pelle, mantenendo intatto lo spirito della manifestazione, che intendeva promuovere 22 attività commerciali di 7 Comuni

a cura della redazione

E’ stata una Fashion night da incorniciare, quella che si è svolta ad Angera a fine maggio. Nel vero senso del termine. Perché, a causa della pioggia, la sfilata di moda sul lago, prevista all’aria aperta tra lo specchio d’acqua dolce e la Rocca, si è trasformata in uno shooting fotografico. Tramutando così le difficoltà create dal maltempo in un’opportunità per i 7 Comuni – oltre ad Angera, in ordine alfabetico, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Somma Lombardo, Taino, Vergiate – e le 22 attività commerciali coinvolte. Per non parlare delle decine e decine di modelle e modelli, bambini e adulti, che si sono resi disponibili per l’iniziativa. 

Evento itinerante

Un manifestazione che ha rappresentato la prima tappa itinerante dell’evento del Distretto Malpensa Nord Ticino: un’iniziativa che, nelle intenzioni dei promotori, ogni anno è destinata a cambiare sede per l’edizione estiva. Tornando poi sempre a Somma Lombardo, dove ha debuttato con successo, per quella invernale.

Fuori programma da incorniciare

Dato il fuori programma dell’edizione 2022, però, l’anno prossimo l’intenzione è comunque di tornare nella stessa cittadina lacustre, che si affaccia sullo splendido Lago Maggiore. In ogni caso, a ricordo della serata – promossa con il sostegno di Confcommercio provincia di Varese e di Ascom Gallarate e Malpensa – restano oltre 700 fotografie scattate in un set allestito al momento grazie al lavoro di squadra di tante persone – dai politici ai fioristi, dai parrucchieri ai fotografi, ai vari commercianti presenti, fino al nostro direttore, Chiara Milani, chiamata a presentare l’evento anche nella bella stagione – che si sono rimboccate le maniche per regalare comunque un bel ricordo a tutti i partecipanti.

In foto: Ph Passione Foto – Angera

Articoli Correlati