A lezione di dolce & salato

3 Lug 2018
A lezione di dolce & salato

Fontane di cioccolato, lezioni di decorazioni di muffin e montagne di gelati. Ma anche mani in pasta per preparare pane e pizza. Per un giorno il nuovo stabilimento Irca in via Danimarca a Gallarate ha aperto le porte alle famiglie dei dipendenti.

Lo ha fatto in occasione dell’inaugurazione del nuovo quartier generale dell’azienda fondata nel 1919 dalla famiglia Nobili e che adesso, dopo la recente acquisizione da parte del gruppo Carlyle, ha come amministratore delegato Paolo Perego.

Lo storico marchio – che ha 370 dipendenti e vende in oltre 70 Paesi – può ora vantare una nuova sede da seimila metri quadrati su tre piani dedicati a tutto quanto fa gola: prodotti semilavorati per pasticceria, panetteria e gelati. Con un centro dimostrativo battezzato “Irca Academy” e destinato in questo caso non alle lezioni per i bambini, bensì ai corsi per gli addetti ai lavori. Per renderlo ancora di più un punto di riferimento internazionale, è in fase di allestimento una biblioteca di libri alimentari che mira a diventare la più grande al mondo. Mentre ogni giorno i ricercatori della Irca sono impegnati a scoprire le nuove frontiere del gusto.

Articoli Correlati