In punta di… Matita

4 Aprile 2022
In punta di… Matita

Il fumetto e l’illustrazione sono diventati ufficialmente arte. E’ così che la pensa il nostro cartoonist bustocco, Tiziano Riverso, che ne ha fatto una professione. 

Tra sirene, dinosauri e pipistrelli

Tra i suoi lavori più recenti, varie collaborazioni per libri di bimbi e ragazzi: Le nuove avventure di Patty, la bambina dai capelli rossi, con l’autrice Patrizia Massano: grazie all’incontro di una sirenetta e tanti simpatici personaggi, Patty, che sogna di diventare una piccola onda che corre libera nei mari del mondo, inizierà il suo viaggio. 

Ma non é finita qui. Perché il vignettista firma anche un manualetto da ritagliare e colorare per imparare a disegnare i dinosauri con Ciccio Johnes, un ragazzino molto curioso che ama avventurarsi nel mondo della paleontologia. 

Dalla sua matita esce poi anche una storia  educativa zen da colorare con le avventure del pipistrello Pippi, per avvicinare i bambini al rispetto della natura e al valore dell’amicizia.

Sempre con la Casa Editrice Antea, non manca quindi un racconto dedicato alla giovinezza del Corsaro Nero, Il conte di Ventimiglia ispirato a Salgari.

Fumetti contro il bullismo

Infine, ma non ultimo, Riverso firma una storia a fumetti vera per sensibilizzare sulla patologia di Ehlers-Danlos, contro il bullismo.

Articoli Correlati