L’IMPRESA SI RISPECCHIA NEL LAGO

di Redazione VareseMese

Più di 50mila presenze di pubblico nei 10 giorni di manifestazione nella 44esima edizione dell’appuntamento locale che, per eccellenza, rappresenta la ripresa dopo le vacanze: con 120 coraggiosi espositori, la tradizionale manifestazione settembrina è tornata alla Schiranna dopo il periodo peggiore del Covid

a cura della redazione

Coniugare un paesaggio naturale fiabesco ad un alto tasso di produttività è un’eccellenza che pochi territori in Italia e nel mondo possono vantare. Una peculiarità che si è rispecchiata nella 44esima Fiera di Varese: un evento che, se da un lato, ha messo al centro il lago appena tornato balneabile, dall’altro ha puntato i riflettori su 120 coraggiosi espositori che non sono voluti mancare all’edizione del ritorno alla Schiranna, dopo l’epoca peggiore del Covid

Il motore della ripresa

Una scommessa vinta, dato il riscontro di visitatori, con più di 50mila presenze di pubblico nei 10 giorni di manifestazione. Tanto che Pietro Garavaglia, amministratore delegato di Chocolat Pubblicità, che ha accettato la sfida di organizzare di nuovo la tradizionale kermesse settembrina, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questo risultato, che non era scontato. Ha vinto la voglia di Fiera e questo è un segnale importante. Il nostro obiettivo era quello di portare un segnale di fiducia nella ripresa e questi numeri, oltre alla soddisfazione degli espositori, confermano questa iniziativa come motore per la ripresa per le piccole e medie imprese del territorio”. 

Tutto il gusto di ritrovarsi

Un successo annunciato lo spazio tutto dedicato al Recupero del Patrimonio Edilizio, con Camera di Commercio di Varese e l’Associazione costruttori edili della provincia di Varese (Ance), che ha fornito ai numerosi visitatori e agli operatori economici, informazioni con le ultime novità sull’utilizzo dei bonus fiscali.  Ma sono stati apprezzati anche i progetti speciali Sposi e Benessere, le presentazioni delle squadre sportive del territorio, gli eventi e i talk show. Così come si è confermata un punto di forza l’Area Street Food, presa d’assalto tutte le sera. Per riscoprire tutto il gusto dell’appuntamento che, da oltre quarant’anni, rappresenta per i varesini l’occasione per ritrovarsi dopo le vacanze. E per ripartire. Sempre e comunque.

In foto: Ivana Perusin, assessore al Turismo e allo Sviluppo economico di Varese

Articoli Correlati