Fare bene & Fatturato

6 Giugno 2022
Fare bene & Fatturato

La voce del Milan, Germano Lanzoni, a Busto Arsizio per Think to – Donna Avventura, cambia la regola della doppia F che lo ha reso famoso come volto dell’Imbruttito

di Chiara Milani

Molti lo conoscono come volto del Milanese Imbruttito. Ma per i tifosi rossoneri è soprattutto la voce del Diavolo. Così, quando Germano Lanzoni è tornato a Busto Arsizio in occasione del quarto Think to, il Milan Club locale non ha voluto far mancare un suo pensiero sul palco del Teatro Fratello Sole. Dove, peraltro, l’attore era presente per supportare ancora una volta una “causa santa”, come ha ricordato il prete youtuber don Alberto Ravagnani.

L’impresa è donna

Per l’occasione, Lanzoni ha infatti cambiato la regola della doppia F che lo ha reso famoso come Imbruttito, accompagnando al Fatturato il Fare (del) bene. In due modi: presentando ancora una volta un evento benefico a favore di Aguav, l’Associazione dei genitori degli utenti di audiovestibologia di Varese, e contribuendo a dare visibilità a storie di successo imprenditoriale al femminile. Non a caso, l’evento – promosso come sempre dall’agenzia del co-conduttore Matteo Toia – è stato dedicato a Donna Avventura. Oltre a Eliana Cristofari, direttrice dell’Audiovestibologia di Varese, che ha raccontato l’impresa di curare, si sono alternate sul palco Fania Alermanno, co-founder, responsabile scientifica HBE, team manager dello stesso Lanzoni; Raffaella Gornati, general manager di Marzia Clinic; Federica Usberti, trade marketing & commercial excellence manager di Heineken Italia; Paola Martinenghi, chief & co-founder de Il Ferrivendolo; Giulia Piombini, revenue development manager di Barry’s bootcamp; Camilla Buttà, sustainability communication manager di Vector SPA Trasporti internazionali e Catalina Curceanu, primo ricercatore dell‘Istituto nazionale di Fisica nucleare laboratori di Frascati.

Pensa a…gli altri!

Il tutto per capire come le esperienze femminili possano arricchire la vita delle imprese e delle persone presenti. Una platea numerosa, ma non proprio generosa. Intendiamoci: un bel sostegno ad Aguav a fine evento non è mancato, ma grazie alla donazione degli organizzatori e dei loro partner, più che del pubblico. Think to significa Pensa a: in questo rubrica dedicata a Management e azienda ci sentiamo di scrivere che, come insegnano con il loro esempio Lanzoni e Toia, oltre alle Donne Avventura, oggi più che mai bisognerebbe tutti pensare a fare (del) bene, oltre che al fatturato.

Foto: Germano Lanzoni riceve l’omaggio del Milan Club di Busto Arsizio e l’attore con Matteo Toia

Articoli Correlati