Per raggiungere una bellezza da sogno, è essenziale adottare una routine di cura di sé completa. Ecco allora alcuni consigli validi a tutte le età
a cura della redazione
Per abbellire bisogna soffrire, dicevano le nonne. Quanto meno, passata la cosiddetta “bellezza dell’asino” dei 18 anni, bisogna impegnarsi.
La bellezza è servita
Iniziamo con una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e proteine per favorire una pelle luminosa e capelli sani. L’idratazione è fondamentale: beviamo abbondante acqua per mantenere la pelle elastica e contrastare l’effetto dell’invecchiamento.
Skincare quotidiana
L’alimentazione aiuta, ma non basta. Investiamo anche in una skincare quotidiana adatta al nostro tipo di pelle, utilizzando detergenti delicati, tonici e creme idratanti. L’applicazione regolare di una protezione solare contribuisce a prevenire danni causati dai raggi UV e preserva la giovinezza della pelle nel tempo.
Una chioma radiosa
Dalla pelle ai capelli, per una chioma radiosa, scegliamo uno shampoo e un balsamo adatti alla nostra tipologia di capelli. Concediamoci ogni tanto trattamenti nutrienti e limitiamo l’uso di strumenti termici come le piastre o i phon troppo “aggressivi” per evitare danni. Budget permettendo, una visita regolare dal parrucchiere mantiene la nostra capigliatura in forma.
Trucco e “parrucco”
“Parrucco” fa da sempre rima con trucco. Quest’ultimo può evidenziare la nostra bellezza naturale. Scegliamo prodotti di qualità e impariamo a valorizzare i nostri tratti distintivi, facendoci consigliare da esperti o seguendo qualche tutorial online. In ogni caso, non dimenticare di rimuovere il trucco prima di andare a letto per evitare irritazioni cutanee.
Il miglior accessorio
Ma non è ancora tutto. Un sorriso luminoso, infatti, è il miglior accessorio. Curiamo allora l’igiene dentale e consultiamo regolarmente il dentista per un controllo approfondito.
Irradiamo sicurezza
Non dimentichiamoci poi che la postura è fondamentale: per irradiare bellezza e sicurezza, bisogna stare dritti e camminare con fiducia.
Sereni dentro, belli fuori
Chi è già stanco soltanto a leggere questo pro memoria, non dimentichi inoltre che è necessario curare la tua mente con pratiche di rilassamento come la meditazione. Il benessere interiore si riflette, infatti, sull’aspetto esteriore.
Il rimedio naturale contro le occhiaie
Un altro suggerimento che si tramanda di generazione in generazione, è quello dormire a sufficienza per ridurre le occhiaie e migliorare la luminosità della pelle.
Vestiti “su misura”
Infine, ma non ultimo, vestiamo in modo da riflettere la nostra personalità, con abiti che si adattino alla nostra figura.
Il tocco finale
La fiducia in noi stessi è poi il tocco finale per una bellezza da sogno che si irradia dall’interno verso l’esterno.