Novità sotto l’albero

5 Nov 2018
Novità sotto l’albero

La corsa ai regali è scattata. Per non doversi ridurre all’ultimo a un faticoso sprint per gli acquisti, in molti pensano in anticipo a che cosa comprare ai propri cari, con un occhio sempre più attento i costi. Novembre dunque è il mese ideale per andare a cercare soluzioni d’effetto, ma low cost

di Annalisa Paola Colombo

Ci risiamo: il conto alla rovescia per i regali di Natale è ufficialmente iniziato. Niente panico, però: ecco qualche suggerimento per stupire amici e parenti.

Nipoti, un grande classico
Natale, si sa, è la festa dei bambini per eccellenza. Partiamo allora da loro. La moda guarda sempre più al passato e così sotto l’albero ci sarà un tripudio dei cosiddetti “classici”. Oltre ai mattoncini colorati che sono da sempre un must, c’è un ritorno ai giochi di legno, come il cavalluccio a dondolo per i più piccoli, fino ai puzzle o i rompicapo che non solo divertono, ma stimolano anche l’apprendimento. Così come diverse attività creative pensate per i bimbi e che possono essere un regalo alternativo ai giocattoli: dai corsi di disegno agli appuntamenti musicali, dai laboratori di cucina agli spettacoli teatrali.

Nonni, belli e in forma
Si sa, stare dietro ai nipotini non è semplice ed a volte è stancante. E in inverno cosa c’è di meglio di un paio di calze non soltanto per tenere caldi i piedi, ma anche per riuscire a correre dietro ai piccoli senza stancarsi troppo? Al di là di tinte e fantasie più di tendenza, è bene dunque tenere in considerazione i collant che puntano sulla tecnologia per essere riposanti e defaticanti. Perché le gambe in salute sono sempre di moda.

Mamma & papà: relax in dono
Fare i genitori è un lavoro a tempo pieno tra compiti da correggere, hobby e sport da seguire, per non parlare di feste di compleanno e molto altro. Quindi perché non regalare a mamme e papà qualche ora (o se volete anche una giornata) di relax? Che sia una cena in un ristorante esclusivo, un ingresso alle terme o un biglietto per uno spettacolo… magari anche in compagnia dei figli, perché nella frenesia quotidiana spendere con la famiglia del tempo davvero libero è un dono sempre più apprezzato.

Gli amici? Fanno tendenza
Lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze. Nei pacchi ben confezionati, mettete un tocco di animalier. Qualche esempio? Un ciondolo per dare nuova vita alla borsa o una cover per lo smartphone oppure un foulard da mettere al collo o da annodare a lato della pochette per la fashionista. Per lui puntate sulla velocità, con un giro in pista con una macchina sportiva o una moto da competizione: l’effetto sorpresa è assicurato.

Articoli Correlati