Doni del cuore

4 Febbraio 2019
Doni del cuore

L’ansia da regalo sta di nuovo iniziando a salire, stavolta per la festa degli innamorati. Ma non vi preoccupate: per far felice l’altra metà ci sono davvero tante idee, classiche e originali, per tutti i gusti e… i portafogli

di Annalisa P. Colombo

E’ arrivato il momento di fare ricorso a tutto il romanticismo possibile, sfoderare cuori e frasi dolci. Ecco qualche consiglio per fare bella figura con il partner nel giorno degli innamorati.

I diamanti restano i migliori amici delle donne

Lo cantava Marilyn Monroe nel 1949 ed ora, a distanza di 70 anni, è una regola sempre valida: i diamanti sono i migliori amici delle donne. Quindi via libera a orecchini, magari a cerchio e con un pendente, a una collana con particolare attenzione ai punti luce e a bracciali rigidi con un ciondolo – perché no? – a forma di cuore.

Sempre al suo braccio

Se preferite optare per un regalo più utile, puntate su una borsa, piccola per uscire la sera o più grande per diventare la compagna ideale per le giornate lavorative. Dalle quelle in pelle, al marsupio (must have della stagione) con stampe ironiche o tracolle dalle forme ricercate saranno più che apprezzato dalle fashion-addicted.

Non solo rosso

È vero che il rosso è il colore che, nel giorno della festa degli innamorati, la fa da padrone ma, ricordatevi che Pantone ha decretato il Living Coral come colore dell’anno.

Idee luminose

Per l’uomo amante del design sono tanti gli spunti, dal pezzi più iconici fino alle scritte di tendenza, meglio se al neon, rigorosamente ispirate al mondo dell’amore. Non mancano le idee anche per chi è più attento non soltanto all’ambiente, ma anche al risparmio: le lampadine a led con il filamento curvo utilizzato per illuminare, è proprio il caso di dirlo, l’amore della coppia.

Come riscaldare l’ambiente

Sempre a proposito di riscaldare l’ambiente, magari durante una cena romantica, perchè non puntare su una candela? Non classica ma, come dai trend dettati dai principali saloni di arredo, quelle dalle linee essenziali e geometriche, che nascondono al loro interno un’anima dalle fragranze dolci, per i più romantici, o speziati per chi non ha le mezze misure.

Oltre le immagini virtuali

E poi ci sono loro, le fotografie che, oltre ad essere postate sui social, possono essere stampate ed appese, magari in una bella cornice.

Dolci sorprese

In ogni caso, sia per lui sia per lei, un grande classico evergreen restano i dolci e in particolari i cioccolatini, magari con una piccola variante d’impatto: la personalizzazione non soltanto del gusto, ma anche del guscio. Avete mai pensato di far “incidere” le vostre iniziali su una leccornia?

 

Articoli Correlati

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter mensile?