Insegnamenti Facebook

1 Luglio 2019
Insegnamenti Facebook

Un vero e proprio taglio ai pregiudizi, a chi crede che dai social si possano trarre soltanto insegnamenti negativi, quello dato da Rebecca Lunghi. Tredici anni, fluente capigliatura bionda, la teenager non ha esitato ad accorciare di 25 centimetri la sua chioma per donarla alla Banca dei capelli, che la trasformerà in parrucche per i pazienti oncologici. Merito della scelta analoga di una sua coetanea, vista su Facebook.

Ho donato i miei capelli”

La notizia, postata sulla pagina del suo parrucchiere, di Gallarate, le è stata mostrata dai genitori. Così Rebecca si è convinta a fare un gran bel gesto, mai facile per una donna. Figuriamoci per un’adolescente. “Volevo già tagliare i capelli, ma non ne ero certa”, ci racconta: “Poi, ho visto quella foto e mi è venuta in mente la mia maestra, che ha avuto quel problema e indossava la parrucca… allora, ho deciso di donare anch’io i miei capelli”.

Emulazione positiva

Rebecca, peraltro, non è iscritta a Facebook, ritenuto dalla sua generazione un social per vecchi. Però, da un paio d’anni è su Instagram. I capelli corti le donano molto, ma ancora non ha pubblicato la sua foto con la treccia tagliata. Chissà che, facendolo, possa ispirare altre ragazze a fare lo stesso.    

In foto: Rebecca Lunghi immortalata da My Way 9.9

Articoli Correlati

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter mensile?