Come prendere la rincorsa per avere un nuovo slancio? Lo abbiamo chiesto ai nostri opinionisti e intervistati, scoprendo tanti spunti di riflessione interessanti, tra antiche tradizioni e svolte tecnologiche
I nostri lettori lo sanno. Così come i nostri telespettatori. Ripartenza e resilienza sono due parole chiave su cui insistiamo da tempo. Sviscerandole da molteplici punti di vista. Così, mentre il governo Draghi metteva a punto il Piano Nazionale che ha nel titolo proprio questi due concetti, noi abbiamo realizzato un numero che vede il suo filo conduttore nella necessità di prendere la rincorsa per un nuovo slancio.
Il grande interrogativo
Di passi indietro, ahinoi, ne sono stati fatti in abbondanza. E, dunque, lo spazio per dare la spinta necessaria alla rimessa in moto c’è. Come riempirlo è il grande interrogativo. A cui, come sempre, abbiamo cercato di rispondere attraverso le voci autorevoli dei nostri opinionisti e dei nostri intervistati. A 360 gradi: dall’economia all’ambiente, dalla salute allo sport, dalle notizie che riguardano il nostro territorio a quelle che ci giungono da lontano, ma potrebbero avere un impatto importante anche qui.
Occhi di Gatto
A maggio allora, mentre la natura rifiorisce e tutti ne sentiamo sempre più il richiamo (pure in tavola), facciamo sbocciare anche tante idee per ripensare l’economia, l’insegnamento, la mobilità, il turismo e persino lo spettacolo. Perché no, non sono “solo canzonette”. E’ un mondo, quest’ultimo, che oltre a cibare l’anima, ha sempre sfamato molte famiglie, da troppo tempo ormai stecchetto. E allora la copertina la dedichiamo a un cantautore che molti ricorderanno come autore di un successo mondiale come Vivo per lei o come cantante di L’amore va oltre e altri successi sanremesi e che ora conduce un talent show su Rete55 ed è pronto a presentare la sua autobiografia e un nuovo disco… con l’augurio per tutti noi, in questo momento di crisi, di avere sette vite, come (un) Gatto.