Da Busto a Sanremo, cartoonist da star

di Milani
Michelle Hunziker disegnata da Tiziano Riverso

Una sorta di album delle figurine “vip” a fumetti. In palio, per chi le collezionerà tutte, il poster con la vignetta di Michelle Hunziker. Autografato dalla padrona di casa del Festival di Sanremo 2018. Una novità “Made in Busto”. Infatti, a firmare la mostra di caricature delle star della nuova edizione della kermesse canora, è Tiziano Riverso. Il cartoonist bustocco, del resto, è un veterano del festival. Avendovi già partecipato per 14 anni con rassegne, disegni, vignette e appuntamenti televisivi con Rai ed emittenti private per commentare la gara a disegni.

Questa volta è stato incaricato di realizzare nove cartoline caricaturali che verranno distribuite in alberghi, ristoranti e negozi di Sanremo. Chi le raccoglierà tutte potrà appunto avere il poster della conduttrice con la sua firma.

Riverso – che spazia dal fumetto, alle vignette satiriche e di costume, alle illustrazioni – ha lavorato per quotidiani e le maggiori riviste satiriche italiane. Oltre a collaborare con comici di Zelig come il “poeta catartico” Flavio Oreglio, Leonardo Manera, Ale e Franz. E’ anche curatore di libri per Mondadori, Rizzoli, Bompiani e Feltrinelli.

A febbraio debutta anche come “penna” delle illustrazioni della trasmissione tv “Varese Inchieste”, curata dal nostro direttore, Chiara Milani, e in onda su Rete55 il primo venerdì del mese alle 20.10.

Articoli Correlati