Un lavoro sartoriale

4 Novembre 2019
Un lavoro sartoriale

a cura della redazione

Non solo grandi aziende. La finanza può essere anche a misura di Pmi. Purché sia tailor made. Tra chi esegue questo lavoro su misura c’è una donna del Varesotto: Marinella Latteri, laureata nel 2000 all’Università Cattaneo con tanto di medaglia d’oro e fresca di conclusione del suo mandato come presidente della Liuc Alumni.

Consulenza a misura di Pmi

Originaria di Cadrezzate, è tornata ad abitare sul lago con la sua famiglia dopo aver vissuto un periodo a Milano, dove ancora svolge la sua attività. Dopo aver lavorato in una famosa boutique di finanza milanese, 10 anni fa ha infatti fondato con il socio Fabio Tesei la Thymos Business & Consulting, che lei definisce “la merchant bank delle Pmi che, grazie alla fusione di competenze industriali e finanziarie, svolge attività di corporate finance, realizzando per le aziende soluzioni personalizzate”. Un lavoro sartoriale, insomma, per cucire la finanza addosso anche a un territorio con tessuto economico come il nostro.

Il territorio come valore

Un vicinanza alla realtà locale testimoniata anche dal triennio al vertice dell’associazione dei laureati dell’ateneo di Castellanza, con la consegna quest’anno della prima borsa di studio targata Liuc Alumni.

In foto: Marinella Latteri

Articoli Correlati

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter mensile?