70 anni di lavoro di squadra

6 Giugno 2022
70 anni di lavoro di squadra

a cura della redazione

Emozione e commozione, ma anche tanto divertimento a Volandia in occasione del 70esimo anniversario di Aviometal Spa, grazie alla verve di Germano Lanzoni, attore, comico e storico speaker del Milan, squadra del cuore della famiglia Monti, citata come esempio di team vincente anche da Federico Monti nel suo saluto finale: “In questo giorno di festa, vorrei che tutti i presenti brindassero alla nostra azienda e alla sua storia passata, sapendo che il futuro è ancora tutto da scrivere e che io sono qui per scriverlo insieme a tutte le persone del team che avranno la voglia di seguirmi e di affiancarmi in questo percorso”.

In team col territorio

Proprio lo sport è stato un altro grande protagonista della serata: non soltanto quello delle grandi squadre, ma anche delle società minori, attivissime in provincia e sostenute da Aviometal: la pallamano femminile di Cassano Magnano, la Skate Inline di Cardano al Campo e il Team di motocross SDM Racing.

Il traguardo da tagliare

Del resto, Aviometal è una realtà che conta oggi su un team di 54 dipendenti e ha 2 sedi, quella principale ad Arsago Seprio, con 12 mila metri quadrati di magazzino, e una distaccata a Mornago. Grazie al lavoro di squadra, la Spa conta un fatturato (realizzato per la quasi totalità sul mercato interno italiano) in crescita: dai 42 milioni di euro dello scorso anno, si punta a superare i 50 milioni.

Una storia con le ali

Immancabile il taglio della torta dei 70 anni e i festeggiamenti fino a tarda sera in una cornice, Volandia, che sembra fatta apposta per sottolineare quanta aeronautica c’è nel Dna dell’azienda, ma anche di tutti quelli che abitano questo territorio.

Articoli Correlati