A Varese cresce la cultura digitale

1 Luglio 2019
A Varese cresce la cultura digitale

Si fa presto a dire digitale. Ma adattarsi a questa rivoluzione copernicana nel mondo del business, soprattutto per le pmi, non è immediato. Di qui, l’importanza di uno sportello a cui bussare per capire concretamente quali siano le nuove opportunità…

Il Pid

La Camera di Commercio di Varese è uno dei Punti Impresa Digitale (Pid), la struttura di servizio dedicata alla diffusione della cultura digitale nelle micro, piccole e medie imprese. Il progetto si inserisce all’interno del Piano Industria 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

Professionisti e imprese

Si rivolge ai professionisti e alle aziende di qualsiasi dimensione e settore economico e ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza attiva sulle soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al suo mancato utilizzo.

Esperti di webmarketing

Tra le attività promosse, il mese scorso, le imprese interessate hanno potuto incontrare i partecipanti al corso sperimentale Esperto in social media e digital marketing, organizzato per una ventina di diplomati e laureati under 30.

In foto: I partecipanti al corso “Esperto in social media e digital marketing” promosso dal Pid

Articoli Correlati

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter mensile?