Lezioni nel parco

1 Aprile 2019
Lezioni nel parco

Domeniche di primavera tra parchi e musei: il Comune di Varese ha organizzato cinque appuntamenti dedicati ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie

a cura della redazione

“Per dare il benvenuto alla bella stagione, abbiamo organizzato tante attività: laboratori sensoriali, artistici, cacce al tesoro, letture animate nei parchi, giochi alla scoperta della natura e dell’arte”, spiega l’assessore ai Servizi educativi della Città Giardino, Rossella Dimaggio.

Alla scoperta dei Giardini Estensi

Per i bimbi della scuola dell’infanzia le domeniche 7 e 14 aprile le insegnanti e i volontari del servizio civile accoglieranno i piccoli e le loro famiglie per far loro conoscere alcune specie arboree dei Giardini Estensi. Le attività dureranno 45 minuti circa e avranno inizio dalle 14.30 (ultimo accesso alle 15.30) al cortile d’onore del municipio.

Tra Villa Mirabello e il centro storico
Per i ragazzi della primaria, la domenica fino al 14 e poi il 22 aprile (Pasquetta), sono in corso da marzo appuntamenti con due turni: uno alle 14.30 e l’altro alle 16.30. Le attività durano 1 ora e 30 minuti e sono per gruppi di massimo 25 persone.

Articoli Correlati