Fai-da-te?

Pro e contro del do it yourself

di admin

Ci curiamo con Google, pianifichiamo e prenotiamo da soli le nostre vacanze, produciamo da soli video e canzoni… ma davvero non ci servono più i consigli di esperti professionisti, che un determinato mestiere hanno dedicato tutta la propria vita? Cerchiamo di capirlo nel numero di settembre 2023 

di Chiara L. Milani

Scrivi “fai da te” e pensi al bricolage. In realtà, si tratta di una tendenza sempre più presente in molti settori. Dal turismo, dove ormai il mercato è completamente cambiato, alla cucina, che sui social sono tutti “Masterchef”. Ma fino a che punto è giusto affidarsi soltanto al proprio talento, alla propria creatività, alle proprie capacità di autopromozione e da dove invece è bene appoggiarsi a un professionista, che sia per la cura del giardino piuttosto che per emergere nel mondo dello spettacolo? Per non parlare della salute, nostra e dei nostri amici animali.

Come ripartire nel modo giusto

Per ripartire nel migliore dei modi dopo la pausa estiva, nel numero di settembre 2023 di VareseMese abbiamo cercato di rispondere a questi quesiti. Affidandoci come sempre ai nostri opinionisti.

Omaggio in copertina

In copertina, abbiamo voluto rendere omaggio a Lucio Piccoli, lo storico impresario “bustocco nel cuore” che ha accompagnato il successo di tanti protagonisti di mezzo secolo di tv, teatro, cabaret e musica che, prima di mancare a fine luglio, ha rilasciato a chi vi scrive una toccante, ultima intervista. 

Quel consiglio sempre valido

Una Cover story da leggere, per ricordare i divi del tempo che fu, ma anche per consigliare al meglio i giovani, aspiranti professionisti di oggi. A cui, un po’ in tutti i settori, viene dato dai nostri esperti lo stesso consiglio. Quale? Leggete e lo scoprirete…

Articoli Correlati