Piccoli, grandi ricordi! Leggi e vinci con VareseMese

4 Aprile 2022
Piccoli, grandi ricordi! Leggi e vinci con <em>VareseMese</em>

Mezzo secolo di storia dello spettacolo riassunto in un libro che si legge in una sera: da Gaber a Battiato, da Walter Chiari a Funari e tanti altri protagonisti del teatro, della televisione e della musica italiana che hanno in comune lo stesso agente: quel Lucio Piccoli da Bienate, tifosissimo della Pro Patria, che ha racchiuso le sue memorie nel volume Una vita da impresario.

Una vita da impresario

Il lavoro è stato presentato lo scorso autunno sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio con cabarettisti di Zelig e Colorado, a favore della Croce Rossa. Ma non è finita qui.

Pranzo-spettacolo e weekend in palio

A dispetto del suo nome d’arte, infatti, Piccoli ama fare le cose in grande e così domenica 15 maggio, in quella Polisportiva Bienatese che contibuì a fondare, offrirà un pranzo-spettacolo con Alberto Patrucco ai primi 20 partecipanti (con i loro accompagnatori) e ai 10 finalisti (pure attesi in coppia) del concorso indetto con la media partnership della nostra testata: Piccoli, grandi ricordi. In palio, c’è persino un weekend per 2 persone in una località turistica di pregio.

La giuria

La giuria – presieduta da Patrucco e composta da personaggi dell’arte, della cultura e giornalisti – proclamerà il vincitore, dopo che i testi dei dieci finalisti saranno presentati durante il pranzo-spettacolo.

Partecipare è facile!

Per partecipare, basta inviare entro venerdì 29 aprile una recensione, un tema o un altro testo inerente il libro Una vita da impresario, lunga massimo 10 righe, a: concorso@varesemese.it.

Articoli Correlati