Qualche anticipazione sul nuovo palinsesto culinario di Rete55, curato da Debora Banfi
Informazione pubblicitaria
Debora, stai lavorando alla realizzazione di nuove trasmissioni interamente dedicate alla cucina e che ti vedranno protagonista. Puoi anticiparci qualcosa?
E’ proprio così, abbiamo in serbo una serie di appuntamenti dedicati alla buona tavola, alla tradizione culinaria, a ricette sfiziose. Programmi nuovi, variegati e assolutamente gustosi.
Di programmi su cuochi e manicaretti ne vediamo tanti, tutti i giorni. E’ ancora possibile offrire al pubblico qualcosa di nuovo secondo te?
Io penso di sì. Tutto sta nella ricetta e negli ingredienti… mediatici. E’ vero che la passione per i fornelli ha invaso il piccolo schermo, ma è altrettanto vero che la formula de La Buona Cucina (il sottopalinsesto di Rete55 curato, anzi “preparato”, proprio da Debora Banfi, ndr) promette di dare risalto a talenti e curiosità della tavola, puntando su un formula e un approccio originali. Che ora proprio non posso svelarvi.
Dai, dacci un’anticipazione…
Non voglio rovinare la sorpresa, anzi, le sorprese: vi saranno diversi programmi, adatti a tutti i palati. Ma è chiaro che, come prima emittente del territorio, l’obiettivo primario di Rete55 resta quello di presentare al pubblico chef e pasticceri che operano in provincia di Varese. Non mancherà – poi – una componente culturale, per spiegare tecniche e segreti della buona tavola, con un occhio alla tradizione locale e ai piatti di una volta. Insomma, non vi resta che seguirci…