E’ stata inaugurata il 30 Aprile, a Villa Calcaterra a Busto Arsizio, la mostra in cui il Comitato per il centenario di Felice Musazzi ha ripresentato parte dell’allestimento proposto lo scorso anno al Palazzo Leone da Perego di Legnano. “Abbiamo voluto mettere in evidenza gli ambienti principali di Teresa: quel camerino da dove tutto nasce, la camera da letto che è protagonista di tante sue scene famose che si possono ricordare”, spiega la nipote dell’attore teatrale, Francesca Giudici: “Poi abbiamo abbiamo voluto mostrare anche documenti originali, copioni, i suoi appunti di scena presi sui foglietti della Franco Tosi, dove lui lavorava, e i vestiti originali con la parrucca, la volpa, le scarpe e tutto quanto”.
Biografia a quattro mani
La mostra si potrà visitare fino al 15 maggio, quando alle 21, sempre a Villa Calcaterra, sarà presentata la biografia Felice di essere Musazzi – Un uomo e la sua storia, scritta da Cristina Masetti e Luca Nazari.
Oltre il proprio cortile
“Vogliamo ringraziare il Comune di Busto Arsizio che da subito si è dimostrato molto interessato a questo nostro progetto”, conclude la nipote di Musazzi. Anche in questo caso, la Teresa è saputa andare oltre il proprio… cortile.
benissimo abbiamo detto appunto oltre il cortile e non territorio in cui sono i campanilismi e non mancano sicuramente fa molto piacere Comunque ti ringrazio Sandra Francesca per essere stati con noi naturalmente se non l’avete vista andata a vedere questa mostra leggete questo bel libro e tornate con noi settimana prossima perché se oggi che abbiamo raccontato in rosa la storia di un papà molto speciale settimana prossima a proposito di attori visto che la festa della mamma parleremo con un attrice che è nata in questo territorio che si collegherà con noi da Roma perché festeggio la terra prima volta la testa questa ricorrenza come mamma Quindi mi raccomando non mancate domenica sera alle 21 su rete55 Arrivederci