Una donna, molti ruoli

4 Marzo 2019
Una donna, molti ruoli

Conciliare lavoro e famiglia non è sempre facile e spesso arrivo alla sera stanca, ma soddisfatta e orgogliosa di quello che ho, perché è stato ottenuto con costanza, impegno e determinazione”. Valentina Varese, fondatrice e presidente dell’associazione di consumatori Avvocati al tuo fianco, è una giovane donna che, come molte sue coetanee, si divide tra mille impegni e cerca di portarli avanti tutti al meglio, puntando sul gioco di squadra: “Le settimane sono sempre molto impegnative, spese tra la sede nazionale di Varese e la nuova sede di Milano. Ci sono poi il sito internet, i social network e il numero verde da gestire. Per fortuna ho validi collaboratori. Sono inoltre mamma di uno splendido bimbo di 4 anni che, giustamente, richiede presenza e attenzioni che cerco di dargli il più possibile. Anche in questo campo posso contare su mio marito e sulla mia famiglia: nonni e zii sono sempre presenti”.

Hobby per rilassarsi

Per rilassarsi e ricaricare le energie, l’avvocato riesce a ritagliarsi qualche spazio personale; “La mia passione più grande è la musica e da anni canto nel coro da camera Sine Nomine città di Varese. I weekend invece sono dedicati alla famiglia: la nostra casa è sempre piena di amici”.

Avvocati al tuo fianco

Per aiutare anche altre persone a districarsi dal logorio della vita quotidiana, dalle bollette al condominio, Varese ha creato l’associazione di consumatori che presiede: “Grazie ai nostri professionisti – avvocati, periti, consulenti del lavoro – forniamo consulenze personalizzate e assistenza a costi contenuti, con anche l’abilitazione a Caf e patronato”.

In foto: Valentina Varese

Articoli Correlati