The simple life

1 Febbraio 2021
The simple life

Conoscere la tendenza principale del 2021 significa saperne cogliere i vantaggi. Ecco perché in questo numero la decliniamo nei vari settori di cui, come sempre, ci parlano grandi esperti. Anche internazionali

di Chiara L. Milani

Portare Varese nel mondo e il mondo a Varese. Per conoscere e farci conoscere. In una comunità sempre più globale che riscopre anche quella locale come realtà di tendenza, è ancor più questo il nostro intento nel 2021. A partire dal primo numero dell’anno.

La garanzia di qualità

Per decifrare la complicata realtà che vediamo, ma anche per guardare oltre, ci siamo affidati a veri e propri esperti: da Bruno Bozzetto, Maestro dell’animazione italiana, a Wayne Clarke, per anni definito da HR Magazine come uno dei 25 pensatori più influenti al mondo. Fino, ovviamente, al nostro uomo di copertina, Daniele De Michele, in arte Donpasta: dj, economista, presentato dal New York Times come uno dei più inventivi attivisti del cibo. Quella cucina delle nonne così tornata di moda all’epoca del Covid-19. Nell’ambito di un trend che vede, in generale, la riscoperta delle piccole gioie della vita: dalla natura ai vicini di casa, dalle gite dietro l’angolo agli animali domestici. Come ci spiegano anche i nostri opinionisti, da sempre grandi esperti nei loro rispettivi settori.

Opportunità da sfruttare

Il tutto, come spesso facciamo, riscoprendo qualche potenzialità locale dimenticata: come quel Marco Guarnaschelli Gotti, re dei gastronomi italiani, di cui nella “sua” Varese praticamente nessuno parla.

Nuove Prospettive

Sfogliando questa rivista troverete dunque articoli inediti e alcune delle interviste d’attualit clou di Prospettive, la nostra nuova trasmissione televisiva in onda dal lunedì al venerdì alle 20.05 su Rete55, canale 16 del digitale terrestre. Uno spazio quotidiano di 12 minuti per vedere i diversi punti di vista, ma anche per guardare verso il domani. Che ci sarà.

Articoli Correlati