Oltre i limiti

Traguardi passati e futuri

di admin

Stavolta, in occasione dell’8 marzo, abbiamo voluto ispirarci al filo conduttore dell’edizione 2023 di Filosofarti per riflettere sulla condizione femminile. Raccontando tante storie, a partire da quello di un campo che un tempo era un campo tutto maschile. Ossia, lo sport…

Quanti limiti le donne hanno superato nella loro storia! Quanti ancora ne hanno da superare! E allora, stavolta, per raccontare l’universo femminile nel mese più “rosa” del calendario, abbiamo deciso di partire da qui. Un tema liberamente tratto dall’edizione in corso di Filosofarti, in cui ad affascinarci di più è stata la parola “illimite”.

Dalle Farfalle ai Tigrotti

Per iniziare ad esplorare questo tema, siamo partiti da un settore in cui raggiungere un traguardo importante è da sempre fondamentale. Ossia, lo sport. Ecco allora un’ampia sezione della rivista dedicata a questo tema: dalle Farfalle ai Tigrotti, sempre da una prospettiva femminile. Ma siamo andati anche oltre, vedendo gli ostacoli superati e da superare per le donne in tanti altri ambiti, grazie ai nostri esperti opinionisti: parliamo allora di una “madre coraggio” così come di Madre Natura, di arte ma anche di turismo con protagonista “lei”, di sfide passate così come presenti e future.

Un augurio che non sfiorisce subito

Il risultato è un altro numero della nostra rivista da tenere da parte, senza buttarlo dopo la prima lettura, perché tratta argomenti che trascendono la cronaca e non si consumano nell’arco di un mese soltanto. Per un augurio che duri molto più della fioritura di un mazzo di mimose…

 

Articoli Correlati