#CELAFAREMO [Ascolta il PODCAST]

6 Aprile 2020
#CELAFAREMO [Ascolta il PODCAST]

Ad aprile VareseMese si rinnova, senza snaturarsi. Per esservi ancora più vicini durante il lockdown, infatti, abbiamo ampliato la nostra informazione anche via podcast e televisione. Proponendovi, a 360 gradi, spunti di riflessione su come uscire rinforzati dall’emergenza Coronavirus

Affrontare, superare e, se possibile uscire più forti dalle avversità. In una parola, resilienza. Su questo abbiamo deciso di concentrarci ad aprile. Chiedendo a tutti gli esperti che collaborano con noi consigli, suggerimenti, stratagemmi e immagini utili a tutti noi in questo periodo di isolamento per l’emergenza Coronavirus.

Scegliamo la speranza

Anziché focalizzarci sugli innumerevoli aspetti negativi di quanto stiamo vivendo, abbiamo dunque deciso di rimanere coerenti con quanto abbiamo sempre fatto. Cercando, nel nostro piccolo, di darvi qualche spunto di riflessione per possibili soluzioni.

Cambiamo anche noi

Così, abbiamo deciso di dare il buon esempio. E, nonostante le difficoltà non manchino neanche per noi, abbiamo lanciato due nuove iniziative editoriali: i podcast e le interviste tv di VareseMese. Attraverso i primi potrete sempre ascoltare i servizi che troverete sfogliando questa rivista direttamente dalla viva voce dei nostri interlocutori e dei nostri opinionisti. Con le interviste, invece, entriamo quotidianamente nelle vostre case – dal lunedì al venerdì alle 20.05 sull’emittente televisiva del gruppo editoriale di cui facciamo parte, ossia Rete55 – nella speranza di portarvi una boccata d’ossigeno di 5 minuti tra le asfissianti notizie di cronaca.

Il nostro augurio

A chi ha subito un lutto, il nostro abbraccio più forte. A chi ci supporta, oggi più che mai, un grazie di cuore. A coloro che ci seguono, attraverso tutti e i nostri canali comunicativi (tra cui anche la newsletter, il sito internet, social e App), l’invito a rimanere a casa per il bene loro e della comunità intera. A quanti invece devono andare al lavoro per garantire la sopravvivenza degli altri in questo periodo, la nostra infinita gratitudine. A tutti, il nostro augurio di una Pasqua davvero di rinascita.

Non scoraggiamoci!

Sarà dura, non nascondiamocelo. Ma questo territorio ha sempre dato prova nella storia di sapersi inventare e reinventare con determinazione e creatività. Tutti assieme, anche stavolta, #celafaremo. Davvero. 

Ascolta l’editoriale dalla voce dei direttore responsabile di VareseMese, Chiara Milani:
Ascolta “#celafaremo” su Spreaker.

Articoli Correlati