Donne per le donne: nasce www Lab

8 gennaio 2018
Donne per le donne: nasce www Lab

di Annalisa Paola Colombo

Non soltanto incontri fisici. Bensì, anche virtuali. Ossia, oltre ai meeting mensili, pure un laboratorio online per l’empowerment femminile. E’ la novità proposta per il 2018 da Stefania Martone che, nel marzo di due anni fa, ha creato When Women Work, un gruppo di donne accomunate dalla voglia di dar vita ad un network in rosa. Una community basata sulla fiducia, sulla condivisione professionale e personale e sull’aiuto reciproco. Proprio in quest’ottica, il mese scorso al Tennis Club di Gallarate è stato organizzato “Donne per le donne“.

“È stato il nostro primo grande evento benefico”, racconta la fondatrice del gruppo: “Per questo abbiamo scelto il Cav (Centro Aiuto alla Vita) di Cassano Magnago, che tutti i giorni aiuta e sostiene le donne che devono affrontare una decisione importante, qual è quella se se proseguire la gravidanza o no”. Per l’occasione tutte le quaranta donne del sodalizio ci hanno – è proprio il caso di dirlo – messo la faccia. Mettendo a disposizione le proprie competenze professionali, ma anche posando per un calendario destinato alla raccolta fondi.

Quest’anno si apre poi appunto all’insegna di un’importante novità: “La community sta crescendo e per motivi logistici, geografici o lavorativi alcune non possono essere presenti a tutti gli incontri”, conclude Martone: “Per loro è nato When Women Work Lab”. Un modo per incontrarsi in rete.

Articoli Correlati