Primo Festival del libro

2 ottobre 2018
Primo Festival del libro

La lettura torna protagonista grazie a un’iniziativa corale del Sistema Bibliotecario di Busto Arsizio e la Valle Olona

Tredici incontri con gli autori e con la letteratura, organizzati in collaborazione con Bustolibri, che coinvolgono, oltre a Busto Arsizio come città capofila, anche Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Cassano Magnago e Marnate. Si presenta così la prima edizione del Festival del libro. 

L’eredità

“L’iniziativa raccoglie l’eredità di altri appuntamenti che negli anni si sono susseguiti sul territorio”, ricorda Manuela Maffioli, assessore alla Cultura dell’amministrazione bustocca.

Il programma

Dopo il debutto a fine settembre con Aldo Cazzullo, a ottobre si prosegue sabato 6 alle 17.30, alla Torre Colombera a Gorla Maggiore, con Nicola Gagliardi, che presenta Scolpire il cielo, e il 27 alle 18, alla biblioteca di Fagnano, con l’ex Pooh, Stefano D’Orazio, in veste di autore di Non mi sposerò mai. Quindi la serata del 30 ottobre in biblioteca a Busto con Toni Capuozzo. Il programma proseguirà poi fino a marzo in modo itinerante con diversi altri autori.

Articoli Correlati