L’unione fa la forza

4 aprile 2018
L’unione fa la forza

Pubblicati i nuovi bandi della Fondazione comunitaria del Varesotto

C’è tempo fino al 15 maggio per presentare le domande relative ai bandi 2018 della
Fondazione comunitaria del Varesotto, lanciati il mese scorso a Busto Arsizio. Gremito per l’occasione il Ridotto del Teatro Sociale “Delia Cajelli”, nel quale il presidente Maurizio Ampollini e il segretario generale Carlo Massironi hanno ricordato che sono a disposizione circa 1 milione e 350mila euro per 5 “categorie” (assistenza sociale, arte e cultura, educare con gli oratori, altre finalità, micro erogazioni), oltre a 154mila euro per interventi su progetti extra-bando, per un totale di più di un milione e mezzo di euro.
Anche quest’anno, per stimolare la partecipazione della comunità, le donazioni che ogni organizzazione dovrà suscitare da parte di soggetti terzi, pubblici o privati, saranno destinate interamente alla relativa iniziativa. Attenzione: a parità di progetti, saranno privilegiati quelli che metteranno in campo una rete più ampia.
La Fondazione di via Orrigoni si prepara dunque a supportare nuove iniziative, come è stato – tra i molteplici altri – per il primo agone di greco antico sull’arte retorica del liceo varesino Cairoli.

Articoli Correlati