L’albero delle gemme

dicembre 4, 2017
L’albero delle gemme

Regali per tutte le tasche: dall’acciaio ai diamanti

di Annalisa Paola Colombo

Il conto alla rovescia per Natale é scattato. Con esso,la caccia al regalo perfetto da mettere sotto l’Albero. Se siete ancora tra gli indecisi, sbirciate tra le vetrine delle gioiellerie che, mai come oggi, propongono delle soluzioni in grado di soddisfare i gusti di un pubblico sempre più vasto. Ovviamente, con un occhio alla qualità ed uno al portafoglio, per proporre gioielli per tutte le tasche.

Cheap & chic

Siete alla ricerca di un regalo poco impegnativo? Non vi preoccupate, le grandi firme hanno pensato anche a voi con idee davvero creative e di grande impatto. Ispirandosi alle tendenze del momento, nelle gioiellerie fanno capolino prodotti dal design accattivante, pensato per valorizzare la scelta dei materiali. Infatti, lavorando l’acciaio ed il bronzo, i marchi più famosi hanno dato vita a linee di anelli e bracciali capaci di lasciare il segno.

Prêt-à-porter

Salendo un po’ di prezzo, le pietre colorate sono le protagoniste assolute sia su orecchini che per bracciali ed anelli. Volete fare un regalo abbinato? Chiedete aiuto al vostro gioielliere di fiducia che vi aiuterà a scegliere tra le differenti linee tematiche ispirate agli ultimi dettami del fashion system. In fatto di tendenze tornano anche le spille, meglio se ispirate al mondo animale, e le coccarde.

Deluxe

Se invece il vostro obiettivo è stupire e siete disposti ad alzare il vostro budget, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le pietre e le gemme hanno sempre il loro fascino e, abbinate all’oro bianco o rosa, danno il meglio di sé. I diamanti, si sa, sono i padroni incontrastati dell’alta gioielleria. Quest’anno, oltre agli intramontabili orecchini e girocolli, spazio anche agli anelli dalle lavorazioni ricercate e dal fascino intramontabile.

Il consiglio

Quando acquistate un gioiello, un aspetto non secondario da tenere in considerazione è l’assistenza, non soltanto durante la vendita, ma soprattutto nel post vendita.

Articoli Correlati