Comunità pastorali, ne parliamo a Bizzozero

5 marzo 2018
Comunità pastorali, ne parliamo a Bizzozero

“Le Comunità Pastorali: ragioni, funzionamento e prospettive”. Ne parleremo giovedì 15 marzo, alle 20.45, al Salone Polivalente del Circolobizzozero a Varese. L’occasione sarà il quarto convegno su “Varese città policentrica”, promosso come sempre dal quotidiano online del rione varesino, un tempo Comune autonomo. Quest’anno la redazione di VareseMese sarà lieta di collaborare con quella di Bizzozero.net nell’organizzazione dell’incontro.

Alla serata sono stati invitati sacerdoti che possono aiutare a spiegare questa nuova organizzazione della Chiesa locale. A partire dal vescovo Franco Agnesi e dal parroco don Marco Casale. Previsto anche un intervento del sindaco Davide Galimberti, visto che la tematica delle comunità pastorali e legata a quella dei quartieri varesini.

Nel 2015 il ciclo di convegni annuali su “Varese città policentrica” era iniziato affrontando l’aspetto storico di questa situazione, l’anno dopo quello politico (con il confronto tra gli allora candidati sindaco) e nel 2017 si era concentrato sulla questione del commercio. Ora, la tematica religiosa. Con la novità della sinergia tra le due testate, nell’ottica di un’informazione locale che intende essere sempre più interlocutrice dei cittadini nell’affrontare le piccole, grandi sfide quotidiane del territorio.

Articoli Correlati