Casa sì, noia no

3 luglio 2018
Casa sì, noia no

Una vera e propria Caccia ai tesori di Busto Arsizio. E’ la novità principale dei giovedì sera in centro con i negozi aperti, una delle iniziative di maggior richiamo della bella stagione bustese, nonché antesignana dello shopping by night nel Varesotto e nell’Alto Milanese.

La proposta per ragazzini da 6 a 14 anni, che ha debuttato a giugno, proseguirà fino a fine luglio. “Vorremmo trasmettere il messaggio che fin da bambini si può vivere in maniera attiva il centro, si può entrare nei negozi con la famiglia, creando quindi sinergie importante tra le persone nel vivere la città e coniugando cultura e commercio, come caldeggia l’assessore Maffioli”, commenta Daniele Caiafa, vice presidente del Comitato dei commercianti del centro cittadino. Realtà, quest’ultima, promotrice dell’iniziativa assieme al Distretto Urbano del Commercio e l’Ascom, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il supporto di Luca Borsa, inventore di giochi anche per case editrici di livello mondiale.

I giovedì sera con le saracinesche alzate proseguiranno poi fino all’inizio di settembre. Così come l’International & LatinFiexpo a Malpensafiere, un’altra delle proposte di maggior successo per le serate estive in città.

Articoli Correlati